LA TEORIA DEGLI UOMINI IDIOTI

Featured image

Un nuovo studio dimostra che gli uomini sono idioti e fanno cose stupide.

Questa è la premessa della Teoria degli uomini idioti, in un articolo pubblicato in “BMJ”, l’ex “British Medical Journal”. Lo studio ha esaminato i vincitori del Darwin Award, che viene assegnato  a qualsiasi persona che abbia aiutato a migliorare il pool genetico umano.

L’azione più stupida è quella che comporta la perdita di capacità riproduttiva (e la conseguente rimozione di un insieme inetto di geni dal pool genetico – ad esempio uccidendosi o sterilizzandosi), I premi sono intitolati al teorico dell’evoluzionismo Charles Darwin, e vengono assegnati sul World Wide Web e spesso distribuiti via e-mail(fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Darwin_Awards)Lo studio ha analizzato 318 casi, di cui 282, lo 88,7%, gli uomini coinvolti. Gli autori evidenziano i limiti dello studio, tra cui la sua natura retrospettiva, il bias di selezione – le donne possono essere con molta probabilità nominate dagli uomini , la polarizzazione delle relazioni – è possibile che i candidati di sesso maschile possono essere più interessati alla stampa che alle femmine candidate.

“Nonostante questi limiti, non vi può essere alcun dubbio che i vincitori del Premio Darwin sembrano fare poco o nessuna reale valutazione del rischio o tentativo di gestione del rischio,” spiegano i ricercatori. “In alcuni casi, per quanto riguarda il vincitore  può essere messa in discussione la sua intelligenza. Ad esempio, i dipendenti di un ufficio frequentano un operaio edile e avendo messo in dubbio l’intelligenza dell’uomo demoliscono un parcheggio adiacente . Dopo due giorni di speculazioni in ufficio hanno rimosso il supporto finale per l’auto da distruggere in modo sicuro?’ – Il terzo giorno, l’operaio non aveva un piano e la piattaforma di cemento è crollato, schiacciandolo a morte e appiattendo il miniescavatore “.

Nel caso vi stiate chiedendo, tutti gli autori sono uomini. Essi includono Ben Alexander Daniel Lendrem, uno studente di 15 anni di re Edward VI School di Morpeth, in Inghilterra, e suo padre, Dennis William Lendrem, istituto di medicina cellulare, Newcastle.

E ‘ancora un mistero, però, perché gli uomini agiscono esattamente in questo modo, un problema che confonde i ricercatori. “E ‘interessante che gli uomini sono disposti a correre tali rischi inutili – proprio come un rito di passaggio in cerca del riconoscimento sociale da parte degli altri uomini o solo in cambio di diritti di vanteria’” scrivono.

Lo studio aggiunge che, presumibilmente, il comportamento idiota conferisce un vantaggio selettivo, non ancora identificato, per coloro che non diventano vittime della loro stessa idiozia. “Fino a quando la Teoria degli uomini idioti ci dà una spiegazione completa e soddisfacente del comportamento idiota maschile, i reparti di pronto soccorso continueranno a sopportarne le conseguenze.”

Fonte:http://hypescience.com/pesquisa-mostra-que-homens-sao-idiotas-e-fazem-coisas-estupidas/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...