A LIMA PER CANCELLARE LE EMISSIONI NOCIVE NELL’ATMOSFERA

Featured image

L’associazione Avaaz (avaaz.org) ha lanciato negli scorsi mesi una petizione online cui hanno partecipato milioni di cittadini del mondo al fine di sensibilizzare i governi alla firma di un accordo che include l’obiettivo dell’abbattimento totale dell’inquinamento da gas serra. L’obiettivo è entrato nella bozza dell’accordo globale per il clima, che i governanti del pianeta stanno valutando in questi giorni al Congresso mondiale sul clima che si sta tenendo a Lima, la capitale del Perù. Tuttavia, nonostante l’avvenuta, almeno parziale, sensibilizzazione dei governi, l’approvazione finale di tali obiettivi rimane ancora a rischio.

Mentre i ministri dell’ambiente di tutto il mondo sono a Lima, in Perù, per firmare l’accordo, le multinazionali che sfruttano petrolio, carbone e fracking, e i Paesi che vogliono poter continuare ad inquinare, stanno facendo di tutto per cancellare questo obiettivo rivoluzionario dal testo. Avaaz, assieme ad altre organizzazione ambientaliste, intende ancora lotatre per il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo, lanciando una nuova petizione online (https://secure.avaaz.org/it/lima_summit_100_clean_eu/?bkdFdhb&v=49850).
Ecco cosa scrivono quelli di Aavaz: Il Pianeta sta per scegliere un futuro di energia pulita al 100%!Ma c’è il rischio che ai negoziati sul Clima di Lima si rinunci all’obiettivo di azzerare le emissioni. Sommergiamo di messaggi i negoziatori, facciamo capire loro che il mondo li sta osservando, e chiede con forza un’azione decisa per il clima!

Avaaz ricorda che “è merito innanzitutto dei cittadini aver imposto nell’agenda questo punto, ma ora dobbiamo proteggerlo! Se non ce la faremo, gli scienziati sono chiari: rischiamo che il clima vada fuori controllo da un momento all’altro, con conseguenze catastrofiche in tutto il Pianeta. Il modo più efficace che abbiamo per impedire accordi dietro le quinte con le lobby dell’inquinamento è di sommergere i nostri Ministri con migliaia di messaggi. Se saremo abbastanza a scrivere, sapranno di essere sotto la lente dell’opinione pubblica, e che ci si aspetta che difendano l’obiettivo del 100% di energie pulite. Manda subito il tuo messaggio! “

Noi abbiamo aderito a questa nuova petizione. Fatelo anche voi!

https://secure.avaaz.org/it/lima_summit_100_clean_eu/?bkdFdhb&v=49850

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...