SI CHIAMA GALACTIC CAP ED E’ IL PRESERVATIVO DI NUOVA GENERAZIONE.

GALACTIC-CAP-570

 

Si chiama Galactic CapTappo Galattico, il preservativo del futuro, progettato dal californiano Charles Powell e appena sbarcato su Indiegogo per una campagna di crowdfunding.

Gizmodo spiega, con tanto di immagini esplicative, come funziona: si tratta di un dispositivo anticoncezionale che, a differenza dei preservativi tradizionali, si applica solo sulla punta del pene. È costituito di due componenti: il primo è una pellicola in poliuretano adesivo a forma di U (che, specifica l’inventore, può essere applicata anche “ore o giorni prima del rapporto”); il secondo ed innovativo componente è invece una specie di tappo-serbatoio che si attacca alla pellicola di base, lasciando tutto il resto completamente esposto.

Il nuovo preservativo è ancora in fase di sperimentazione, tanto che il suo creatore  si dice fiducioso che il suo tappo galattico resterà ben saldo durante il rapporto, ma si suppone che dovrà provarlo  per convincere i consumatori .L’Fda intanto, l’autorità americana per il controllo di farmaci e dispositivi medici, ha da poco certificato che l’adesivo è sicuro per la pelle. Ma non ha ancora messo alla prova il secondo componente, quello più critico. Anche se dovesse rivelarsi efficace come anticoncezionale, comunque, è bene sapere in anticipo che Galactic Cap non proteggerebbe dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Confronta anche Wired.it

http://www.wired.it/scienza/2014/06/03/ecco-il-condom-del-futuro-o/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...