ARRIVA WIKIPHILO.COM, L’ENCICLOPEDIA FILOSOFICA DEL WEB

wikiphilo

Arriva Wikiphilo.com, uno spazio web (a pagamento) dove leggere i classici della filosofia (anche in lingua originale) e dove trovare una mappa del sapere filosofico universale.

Ci sono voluti dieci anni, dall’ideazione alla realizzazione, perché vedesse la luce WikiPhilo©, lo spazio web che Bompiani, la Fondazione Centro Studi filosofici di Gallarate, NetPhilo Srl hanno progettato per la consultazione integrata delle risorse filosofiche testuali. Un sito web tematico di altissimo profilo scientifico dove, a partire dall’Enciclopedia filosofica, gli abbonati potranno consultare integralmente le opere citate appartenenti ai Classici del Pensiero occidentale e ai Testi a fronte, nell’edizione originale in lingua e nella traduzione italiana.

Fino al 31 dicembre 2014 il servizio sarà accessibile promozionalmente in due modalità di abbonamento che variano da 49,00 euro a 299,00 euro a seconda della tipologia di utenza che si richiede. Per l’accesso il requisito minimo è la dotazione per la propria connessione a Internet di un indirizzo IP pubblico statico.

Per gli opportuni approfondimenti rimandiamo all’articolo pubblicato da Affari Italiani

http://www.affaritaliani.it/libri-editori/wikiphilo-l-enciclopedia-filosofica-finalmente-online.html

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...