PIAZZA AFFARI ANCORA SUGLI SCUDI

Ennesima giornata positiva per la Borsa Italiana, con l’indice Ftse Mib a +1,37% (valore 21.108,15). In evidenza ancora i titoli bancari, in particolare Banca Popolare di Milano (4,94%) e Bper (+4,89%) ed il comparto del lusso (Salvatore Ferragamo su tutti), oltre a Mediaset.

Sponda importante al rally dei mercati è arrivata oggi dalla convincente asta Ctz e dal balzo della fiducia dei consumatori italiani ai massimi dal 2011. Riscontri che si sono aggiunti a quelli di ieri da oltreoceano con la fiducia dei consumatori Usa salita ai massimi a sei anni.

Asta Ctz  Sono stati collocati titoli per 2,5 mld di euro al nuovo rendimento minimo storico. Il Tesoro ha assegnato oggi i titoli Ctz a due anni (scadenza dicembre 2015) al rendimento di assegnazione dello 0,707%, in calo rispetto allo 0,822% registrato nell’asta del 25 febbraio scorso. Si tratta del rendimento di assegnazione più basso dall’introduzione dell’euro. In aumento la domanda che è stata di 2,02 volte l’importo offerto contro le 1,72 volte dell’asta precedente. Il favore ottenuto dai certificati del Tesoro ha portato beneficio soprattutto alle banche, che sono notoriamente i maggiori detentori del debito pubblico italiano.

Rally per Mediaset e comparto lusso
A fare la voce grossa oggi sul Ftse Mib ci sono diversi testimonial del comparto del lusso con in testa  Salvatore Ferragamo
Tra i titoli più brillanti oggi spicca Mediaset (+3,82%) all’indomani dei conti 2013 che hanno visto il ritorno all’utile anche se è .stata confermata la mancata distribuzione del dividendo. Il risultato netto di gruppo 2013 è stato positivo per 8,9 milioni di euro contro la perdita di 287,1 milioni del 2012. L’Ebit è passato da -235,4 a +246,3 milioni di euro. In calo il fatturato a 3.414,7 milioni dai 3.720,7 milioni nel 2012.
Immagine
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...